locandina_concorso_2021.jpg

Concorso Organistico Internazionale
"Premio Elvira Di Renna" 2021

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Art. 1 - La Fondazione Organistica Elvira Di Renna indice la VIII edizione del “Premio Elvira Di Renna – Concorso Organistico Internazionale”.
Art. 2 - Il concorso si svolgerà dal 13 al 16 Maggio 2021 presso la Parrocchia di S. Maria della Speranza in Battipaglia (Salerno).
Art. 3 - Possono prendere parte al concorso organisti di ogni nazionalità, senza alcun limite di età. I vincitori del primo premio delle precedenti edizioni non possono prendere parte alla presente edizione.
Art. 4 - La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via e-mail o tramite posta entro lunedì 27 aprile 2021 al seguente indirizzo:
Fondazione Organistica Elvira Di Renna
c/o Ing. Crescenzo Pagano - Via V. Emanuele III, 46
84098 - Pontecagnano Faiano (Salerno) - Italy
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Oppure attraverso il format online.

Saranno accolte le prime 30 domande di partecipazione che avranno inviato una richiesta completa del pagamento delcontributo d’iscrizione. Il contributo d’iscrizione è di € 50,00 e dovrà essere pagato mediante bonifico bancario intestato a:
Fondazione Organistica Elvira Di Renna
Credito Cooperativo di Battipaglia
BIC SWIFT: I C R A I T R R A I 0
IBAN: IT 35 R 08378 76342 000000333183
Art. 5 - Il concorso si divide in Eliminatoria, Semifinale e Finale. Accederanno alla Semifinale un massimo di sette concorrenti e alla finale un massimo di 3 concorrenti.
Art. 6 - Le esecuzioni si svolgeranno in totale anonimato per la giuria. Tutte le prove saranno pubbliche e l’ordine di esecuzione sarà definito mediante un doppio sorteggio.
Art. 7 - La decisione della giuria è insindacabile. Alla giuria è data facoltà di non assegnare alcun premio. Per qualunque controversia farà fede il testo italiano.
REPERTORIO
Programma libero a scelta del candidato, attinente le caratteristiche dell’organo


Eliminatoria (max 10 minuti)
Semifinale (max 15 minuti) - max 7 candidati
Finale (max 20 minuti) - max 3 candidati

Non è consentito riproporre brani eseguiti nell’eliminatoria o nella semifinale.
Art. 8 - La prova dell’organo sarà organizzata dalla segreteria del concorso e non potrà essere cambiata, salvo valide motivazioni. Sarà possibile alloggiare presso hotels adiacenti la chiesa. Per prezzi e condizioni prendere contatto con la segreteria del concorso.
Art. 9 - Ai concorrenti è permesso l’utilizzo di un registrante che potrà essere una persona di loro fiducia. In alternativa, potranno utilizzare un registrante fornito dalla segreteria del concorso.

 

Online Application Form

Cognome / Surname
Nome / Name
Indirizzo / Address
Città / City
cap / zip
Nazione / Nation
Telefono / Phone*
0 (Max. 12 Characters)
e-mail*
Note
Submit

DOWNLOAD REGOLAMENTO PDF

DOWNLOAD POSTER PDF

DOWNLOAD DESCRIZIONE DELL'ORGANO GHILARDI PDF