VIII Edizione Concorso Organistico Internazionale "Premio Elvira Di Renna"

L'Ottava edizione del Concorso Organistico Internazionale "Premio Elvira Di Renna" è stato rimandato al 13-16 maggio 2021, a causa della pandemia COVID/19.

Ulteriori informazioni

VIII International Organ Competition "Premio Elvira Di Renna" - Location

L'Ottava edizione del concorso si svolgerà a Battipaglia (Salerno) all'organo Ghilardi, costruito nel 1996 sul modello dell'organaria Nord Europea ed in particolare di quelle dell'organaro Arp Schintger, con la consulenza di Harald Vogel.

Ulteriori informazioni

VIII International Organ Competition "Premio Elvira Di Renna" - Programma & Giuria

Programma e giuria rimangono i medesimi come programmati per l'edizione 2020. Emanuele Cardi, Maurizio Croci, Federico Del Sordo, Davide Pozzi e Matteo Venturini costituiscono la giuria dell'edizione 2021.

Ulteriori informazioni

VIII Concorso Organistico Internazionale

Le precedenti edizioni hanno sempre avuto luogo presso la chiesa di S. Benedetto in Pontecagnano Faiano. Dalla edizione 2021 il concorso diventa itinerante, al fine di valorizzare il patrimonio organistico campano.
Possono prendere parte al concorso organisti di ogni nazionalità, senza alcun limite di età. I vincitori del primo premio delle precedenti edizioni non possono prendere parte alla presente edizione. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via e-mail o tramite posta entro lunedì 27 aprile 2021.
Il concorso si divide in Eliminatoria, Semifinale e Finale. Accederanno alla Semifinale un massimo di sette concorrenti e alla finale un massimo di 3 concorrenti. Le esecuzioni si svolgeranno in totale anonimato per la giuria. Tutte le prove saranno pubbliche e l’ordine di esecuzione sarà definito mediante un doppio sorteggio. Programma libero a scelta del candidato, attinente le caratteristiche dell’organo Eliminatoria (max 10 minuti) Semifinale (max 15 minuti) - max 7 candidati Finale (max 20 minuti) - max 3 candidati