Concerti di maggio 2013Domenica 19 maggio, presso la chiesa di San Benedetto, concertopresentato dalla Fondazione organistica “Elvira Di Renna”.

RECITAL LIRICO E STRUMENTALE A PONTECAGNANO FAIANO

Musica classica, lirica e operetta, a Pontecagnano Faiano, per il concerto che si terrà domenica 19 maggio, alle ore 19.30, nella chiesa di San Benedetto.

Organizzato dalla Fondazione organistica “Elvira Di Renna”, presieduta dall’ingegnere Crescenzo Pagano, con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano e della parrocchia di San Benedetto, l’appuntamento impegnerà i soprani Lucia Calzetta (al suo debutto), Eleonora Claps e Naomi Rivieccio,il tenore Andrea Pecci, il violinista Giuseppe Abate e il pianista Marco Rizzo. I cantanti sono tutti allievi della maestra Elisabetta Scatarzi del Conservatorio di Salerno.

I giovani artisti si avvicenderanno nell’esecuzione di un ampio programma che presenterà opere pianistiche di Beethoven e di Chopin, il “Praeludium und allegro” di Kreisler per violino e pianoforte, brani da “Le nozze di Figaro” di Mozart, da “Orfeo all’inferno” di Offenbach, da “Bajazet” di Vivaldi, da “Il fantasma dell’Opera” di Webber, da “L’etoile” di Chabrier, da “La vedova allegra” di Lehár, ed altri.

Il concerto è ad ingresso libero. Info: 360.85.24.43

◄◄  ◄  ►►  ►